• Questo evento è passato.

Elezioni Consiglio di Istituto – componente alunni

Novembre 12 @ 10:00 - 13:30

Gli alunni voteranno in tutte le classi alla terza ora di lezione, al rientro dall’intervallo.

Ogni classe procederà nella propria aula con il docente in orario seguendo lo schema dell’apposito verbale che verrà distribuito in ciascuna classe insieme alle schede elettorali; al termine delle operazioni di voto, verbale e schede di voto verranno riconsegnate alla Commissione nell’apposita busta. Sarà la Commissione a passare aula per aula a ritirare la busta.

Il verbale delle operazioni di voto deve essere compilato in ogni parte e voce predisposte (comprese le preferenze riportate dai candidati) altrimenti non saranno accettato e la relativa votazione non sarà ritenuta valida e non sarà ripetuta. Le classi al termine delle operazioni continueranno le lezioni del giorno secondo il previsto orario.

Gli alunni che intendono candidarsi devono compilare l’apposita scheda, da ritirare in segreteria, indicando i candidati (che non devono essere in numero superiore a otto), i firmatari della scheda (che non devono essere in numero inferiore a 20) e sottoporre la scheda al DS perché le firme dei sottoscrittori devono essere autenticate dal DS o da un incaricato; la regolarità della lista sarà poi soggetta al controllo della commissione elettorale.

Nessun candidato può essere incluso in più liste di una stessa rappresentanza per le elezioni dello stesso consiglio di circolo o di istituto, ne può presentarne alcuna.

Le liste dei candidati devono essere presentate in segreteria non oltre le ore 12 del 28 ottobre 2019.

Quanto alle modalità della votazione si precisa che:

• Gli elettori, attraverso l’apposita scheda che verrà loro consegnata il giorno della votazione, potranno esprimere al massimo due preferenze
  • Per evitare il rischio di annullamento è consigliabile:

– esprimere le preferenze per candidati della stessa lista;

– non riportare sulla scheda segni di qualsiasi tipo;

– non riportare nomi di studenti non risultanti come candidati nelle apposite liste.

Data:
Novembre 12
Ora:
Categoria Evento:

Clicca sull’immagine per saperne di più

Orientamento “Meroni” – Open Day

MiniStage e sportelli d’aiuto alla scelta