Genitori

Siamo un gruppo di Genitori, che hanno a cuore la scuola dei propri figli, e ci stiamo organizzando per rendere fattiva la possibilità di coinvolgere il maggior numero di famiglie per istituire un Gruppo di confronto e collaborazione con le diverse componenti scolastiche.
Il fine unico del Gruppo è la partecipazione dei genitori nella scuola, contribuendo alla formazione di una comunità scolastica che si colleghi con la più vasta comunità sociale e civile basato sulla solidarietà e sulla partecipazione, in grado di tenere i rapporti tra scuola e famiglia, tra scuola e società, creando un collegamento con tutti gli organi collegiali.
Crediamo che anche il solo essere informarti su quanto accade e il reciproco confronto sia la chiave per collaborare e momento di crescita.

se hai qualcosa da chiedere riempi il form

o scrivi una mail a:
genitorimeroni@ipsiameroni.it

La decisione è stata assunta in relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus.

Indicazioni e Comportamenti da seguire

Ministero  della Salutehttp://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Istituto Superiore di Sanità:  https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/

In particolare, si rammentanto le seguenti  raccomandazioni elaborate  dal Ministero della salute:

1. Lavarsi spesso  le mani.
  2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono  di infezioni  respiratorie acute.
  3. Non toccare  occhi, naso e bocca con le mani.
  4. Coprire  bocca e naso se si staruntisce o se si tossisce.
  5. Non prendere  farmaci  antivirali  né antibiotici, a meno che siano prescritti  dal medico.
  6. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
  7. Usare la mascherina solo se si sospetta  di essere malato o se si assistono  persone malate.
  8. I prodotti MADE  IN CHINA e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi.
  9. Contattare il numero verde 1500 se si ha febbre o tosse e si è tornati  dalla Cina da meno di 14 giorni.
  10. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.

Ci si riserva di fornire nuove disposizioni in presenza di ulteriori provvedimenti