Codici meccanografici:
Istruzione Tecnica settore tecnologico- Tecnico grafica e comunicazione: MBTF063014
Istruzione liceale artistica - Liceo artistico indirizzo design: MBSL06301V
Istruzione professionale - Industria e artigianato per il made in ltaly: Tecnico dell'industria del Mobile e dell’arredamento: MBRI063017
Istruzione professionale - Servizi Commerciali: Tecnico del commercio digitale web-community: MBRI063017
Istruzione professionale - Servizi Commerciali: Design per la comunicazione visiva e pubblicitaria: MBRI063017
Giornate dell'Orientamento e della Trasparenza
OPEN DAY IN PRESENZA
L’Istituto apre le porte in sicurezza per coloro che vorranno visitarlo nelle giornate riportate nella locandina di seguito riportata. Al fine di evitare assembramenti, come richiesto dalla normativa vigente, l’ingresso sarà organizzato per piccoli gruppi, suddivisi in due fasce orarie. Chiediamo quindi di essere puntuali e presentarsi a scuola almeno 15 minuti prima dell’orario stabilito come da prenotazione. Ogni alunno potrà essere accompagnato da un solo adulto e quest’ultimo sarà tenuto ad esibire la certificazione verde Covid-19 per poter accedere all’edificio. Tutti i visitatori dovranno compilare l’autocertificazione che verrà fornita all’ingresso dal personale scolastico e indossare per tutta la permanenza nell’Istituto la mascherina chirurgica e mantenere il distanziamento Cliccando sul link a fianco di ciascun evento è possibile effettuare la registrazione. Si raccomanda di utilizzare la mail personale di uno dei genitori.
Nel caso in cui non si riesca a soddisfare tutte le richieste, verranno stabilite altre date nel mese di dicembre.
Nelle stesse giornate la Commissione Inclusione sarà disponibile dalle 14.00 alle 16:00 per colloqui individuali con le famiglie degli alunni con Bisogni educativi speciali, previa prenotazione scrivendo a orientamento@ipsiameroni.it Sulla base delle disponibilità sarà comunicata l’ora del colloquio. Si sottolinea che è necessario presentarsi con la certificazione in essere.
INCONTRI VIRTUALI DI PRESENTAZIONE DEGLI INDIRIZZI DELL’ISTITUTO
Piattaforma TEAMS di microsoft
Si potrà partecipare accedendo dal link a fianco di ciascun evento dalla mail personale di uno dei genitori. Durante gli incontri sarà anche possibile rispondere alle Vostre domande.
Lunedì 25 ottobre 2021 ore 18.30
Istruzione Tecnica: Grafica e comunicazione
Mercoledì 27 ottobre 2021 ore 18.30
Istruzione professionale: Industria e Artigianato per il made in Italy Tecnico dell’industria del Mobile e dell’Arredamento
Giovedì 28 ottobre 2021 ore 18:30
Istruzione professionale: Servizi Commerciali Tecnico del Commercio Digitale - Web Community Design per la comunicazione visiva e pubblicitaria
Venerdì 29 ottobre 2021 ore 18:30
Istruzione Liceale Artistica design
MINI STAGE
Emergenza sanitaria permettendo per i ministage seguirà successiva comunicazione sul sito della scuola, nella sezione orientamento.

Gli elenchi delle

classi prime a.s. 2022/23

verranno resi noti nella prima settimana del mese di settembre