Serale

Sezione serale

L’Istituto per ampliare la propria offerta formativa, soddisfacendo i bisogni di un’utenza più estesa e differenziata, propone una Sezione serale che condivide le finalità e le opzioni formative con i corsi diurni, ma presenta altresì varie specificità metodologiche e didattiche.

I gruppi classe del corso serale sono formati da studenti lavoratori prevalentemente adulti e sono spesso il risultato di nuovi inserimenti che si verificano man mano nel corso del quinquennio.

Pur con livelli di preparazione, conoscenze e competenze individuali diversificate ed eterogenee, l’esito finale di una classe è arricchito da questa pluralità di esperienze, anche in rapporto al differente curriculum lavorativo e scolastico di ciascuno studente.

Le finalità dei corsi sono la formazione di conoscenze e capacità professionali specifiche all’interno di una più generale cultura di base con particolare riferimento all’educazione alla molteplicità e complessità del prodotto culturale, la formazione del senso critico e la promozione di capacità di autovalutazione. La scelta e l’organizzazione dei contenuti sono caratterizzate da un’offerta rivolta alla varietà e ricchezza di approcci possibili sia a livello professionale che di cultura generale.

Tecnico dell’industria del Mobile e dell’Arredamento

Tecnico del Commercio Digitale

Design per la Comunicazione Pubblicitaria

Dettagli corso

La decisione è stata assunta in relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus.

Indicazioni e Comportamenti da seguire

Ministero  della Salutehttp://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Istituto Superiore di Sanità:  https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/

In particolare, si rammentanto le seguenti  raccomandazioni elaborate  dal Ministero della salute:

1. Lavarsi spesso  le mani.
  2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono  di infezioni  respiratorie acute.
  3. Non toccare  occhi, naso e bocca con le mani.
  4. Coprire  bocca e naso se si staruntisce o se si tossisce.
  5. Non prendere  farmaci  antivirali  né antibiotici, a meno che siano prescritti  dal medico.
  6. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
  7. Usare la mascherina solo se si sospetta  di essere malato o se si assistono  persone malate.
  8. I prodotti MADE  IN CHINA e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi.
  9. Contattare il numero verde 1500 se si ha febbre o tosse e si è tornati  dalla Cina da meno di 14 giorni.
  10. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.

Ci si riserva di fornire nuove disposizioni in presenza di ulteriori provvedimenti