WeCanJob

In  collaborazione con WeCanJob, l’Istituto G.Meroni offre agli studenti e alle studentesse dell’istituto la possibilità di svolgere Alternanza WeCanJob, un percorso PCTO, innovativo, interamente online che accompagna gli alunni alla scoperta delle proprie attitudini e inclinazioni e ad orientarsi al meglio nel vasto panorama delle professioni.

Conosciamo WeCanJob

Che cos’è WeCanJob? (link www.wecanjob.it) È un portale intensamente impegnato nell’Orientamento e nella Formazione. Al suo interno è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per comprendere al meglio le dinamiche del mercato del lavoro e scoprire le varie sfumature della formazione terziaria. Quale corso di studio universitario fa al caso mio? Quale professione è più adatta a me? WeCanJob mette i ragazzi di fronte alle varie strade che si possono intraprendere dopo il diploma: apri pagina.

Alternanza WeCanJob

Il percorso formativo Alternanza WeCanJob nasce da un lavoro svolto insieme al Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione Italiana Psicologi. Attraverso una piattaforma fruibile in autonomia interamente da casa, Alternanza WeCanJob propone 7 moduli formativi e numerosi contenuti testuali e multimediali per entrare in diretto contatto con il mondo del lavoro e delle professioni. Attraverso una formula che propone la fruibilità del percorso in maniera gratuita, gli studenti e le studentesse avranno la possibilità di navigare i contenuti del corso nell’arco di 3 settimane. Ecco alcune caratteristiche:

  • Ore complessive: 20
  • Composizione: 7 moduli differenziati tra Istituti tecnici e Licei;
  • Contenuto: lezioni teoriche, documenti da consultare, attività pratiche, simulazioni, test psicoattitudinale.

La validità del metodo che sta alla base di questo corso è stata riconosciuta dal MIUR, attraverso un protocollo sottoscritto con WeCanJob (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017).

Come iniziare a frequentare Alternanza WeCanJob

Tutte le indicazioni per iniziare il corso di Alternanza WeCanJob verranno fornite dal referente PCTO. In sintesi questi sono i passaggi da seguire: iscriversi al portale di WeCanJob; inserire il codice di registrazione fornito alla scuola; accedere al corso tramite la MyPage.

Attiva Alternanza WeCanJob cliccando qui: Attiva ALTERNANZA 

Area riservata

Clicca sull’immagine per saperne di più

Orientamento “Meroni” – Open Day